I giovani Valle del Vomano in evidenza nel Castelnuovo

Dopo la retrocessione dalla serie D, il consiglio direttivo del Castelnuovo ha imposto tra le priorità, considerando anche il particolare momento storico, quella di dare maggiore spazio ai giovani locali, soprattutto provenienti dal settore giovanile della Valle del Vomano, società con la quale collabora da anni, iniziando così a raccogliere i frutti del lavoro svolto e gettando nuove basi per il futuro della società e dei ragazzi.

Tanti sono i giovani che fanno parte della rosa della prima squadra, alcuni dei quali considerati dagli addetti, tra i migliori under del campionato, per quanto visto in questa prima parte di stagione.  Tutti ragazzi di Castelnuovo e dintorni, ma soprattutto il frutto di un progetto, che mira a creare una tradizione importante e punta ad avere un beneficio a lungo termine.

La meglio gioventù, dunque, si fa strada in prima squadra. Hanno già debuttato in questa stagione, Damiani Lino e De Baptistis Simone, entrambi del 2005, oltre a Di Blasio Alessio, addirittura del 2006. Una citazione particolare merita Damiani, il centrocampista neroverde oltre ad essere un titolare inamovibile ed aver segnato già la sua prima rete in Eccellenza, si sta distinguendo per qualità, personalità e continuità di rendimento, tanto da aver catturato l’attenzione di diverse società professionistiche. A completare il quadro dei ragazzi provenienti dalla Valle del Vomano, ci sono Di Cristofaro Matteo e Rota Attilio, i quali sicuramente troveranno spazio durante la stagione.

Va dato merito al nuovo corso e a mister Del Grosso, che sta dando il giusto spazio a questi ragazzi, cosa che in passato veniva fatta meno, nonostante l’enorme potenziale di molti elementi.
La Società intende rendere protagonisti nel futuro prossimo i tanti giocatori uscenti dal percorso del settore giovanile della Valle del Vomano, giocatori già pronti per il calcio dei “grandi”.

APD Valle del Vomano

Articoli Correlati

ComunicatoNews
ComunicatoFormazioneNews